martedì 12 febbraio 2008

San Valentino.....i biscottucci al miele d'arancio di Rorò


Idea dolcissima e d'effetto per San Valentino....
i biscotti al miele d'arancio evocano qualcosa di così tenero e gustoso insieme...
io ho in mente di prepararli per smaltire l'ultima quintalata di miele che mi è stato regalato.... non li faro' al miele d'arancio, ma GràGrà è sempe più rozza, questo si sa ;-)

Ecco a voi la ricetta fornitaci da Rorò

Ingredienti:
260-280 gr. di farina,
130 gr.di burro morbido,
130 gr. di zucchero a velo,
1 uovo intero,
2 cucchiai di miele d’arancio,
2-3 cucchiai di latte freddo,
buccia di 1 limone grattugiata,
2 cucchiaini rasi di lievito.


Preparare la frolla nel modo classico.
Avvolgerla nel cellophan o in un canovaccio e lasciarla in frigo per 1 ora.
Stenderla dello spessore di circa 1 cm.
Tagliare i biscotti e cuocerli in forno a 180 gradi per 10-12 minuti.

12 commenti:

Viviana ha detto...

che meraviglia questi biscotti tutti panciutelli!!!! :D fanno venire voglia di mangiarne uno, poi un altro, poi un altro ancora.. .e ancora :D
tanti baci :D

nino ha detto...

che cariniiiii
chi he l'autrice o la
colpevole?
XXX
Nino

Roro1711 ha detto...

Viviana grazie! Hai ragione! Uno tira l'altro da quanto son buoni.


Nino grazie! La streghetta colpevole sono io! Non so nemmeno io come ho fatto a fare dei biscotti così buoni!


Baci!
Rosy:-)

unika ha detto...

che belli questi cuoricini rosy.....sono da provare:-)
Annamaria

GràGrà ha detto...

ma rosy è una streghetta che colpisce e affonda...vuol proprio farci impazzire :-)))))))

Tatiana ha detto...

belli questi biscottini potrebero partecipare ad una manifestazione che c'è a giro per i forum un cuore da mangiare per sanvalentino prova a cercarla;)

Roro1711 ha detto...

Annamaria grazie! Provali provali e poi fammi sapere!

Grà Grà l'importante è che colpisco al cuore! ;-)

Tatiana provo a cercare questa manifestazione che dici ma forse sono fuori tempo massimo. Siamo quasi già al 14. Cmq grazie anche a te! :-)

Tatiana ha detto...

Passate da me per un meme :)))

La maga delle spezie ha detto...

Ciao!
Questi biscotti sono proprio invitanti!!!
Sapete che anch'io sono una Strega di alf?(Pero' strega del forum Il bimbo è nato) ;-)
Ciaooo!

fairyskull ha detto...

Che belli questi biscottini, e poi la ricetta mi piace !! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

Silvana. ha detto...

ciao Rorò. Ho visto il tuo album di fotoricette. Penso che copierò qualche idea. Complimenti Sei bravissima!!

Mica80 ha detto...

ciao ho appena scoperto questo blog, e devo dire, mi è piaciuto molto!!! posso aggiungerlo ai miei preferiti? questi biscottini me li sto mangiando con gli occhi...