venerdì 18 gennaio 2008

Ciambellone all'arancia ripieno di crema all'arancia, di Stefania

Da affondarci i denti.....

Ingredienti:
3 uova
1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio
200g di farina
150g di zucchero
buccia grattuggiata di un limone e di una arancia
1 bustina di lievito

Procedimento:
sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere poi latte, olio, farina e scorze grattuggiate, battere bene con le fruste e per ultimo mettere il lievito. F
orno a 180 per 30 minuti circa, a seconda del tipo di forno, io ho fatto la prova stecchino.
Crema:
succo di 4 arance
1 etto di zucchero
1 cucchiaio di farina
mettere il succo con lo zucchero sul fuoco, una volta che lo zucchero è sciolto aggiungere la farina e girare fino a che non è addensata.
Quando il ciambellone si è freddato l'ho tagliato in due e ho messo dentro la crema facendola scendere anche all'esterno. Ho usato delle arance molto rosse.
Sopra al ciambellone ho messo una leggera glassa fatta con zucchero a velo e succo di arancia.

Ha un gusto delizioso ed è morbida come piace a me!!!

Nessun commento: