giovedì 17 gennaio 2008

Linguine con calamari e vongole, di Stefania

Ingredienti:
vongole
calamari
pomodorini pachino
olio aglio peperoncino
vino bianco

Procedimento: ho messo in padella aglio olio e peperoncino e li ho fatti rosolare. Ho aggiunto i calamari tagliati a pezzetti piccoli, dopo qualche minuto ho inserito anche le volgole e ho bagnato con del vino bianco e fatto cuocere fino a quando non si è sfumato....il sughetto deve comunque rimanere abbastanza liquido e non seccarsi del tutto. Nel frattempo ho preso dei pomodorini pachino e li ho spellati, tolto i semi, tagliati a pezzettini e messi in padella con il pesce. Li ho fatti cuocere per qualche minuto facendo rimanere comunque un bel sughetto per condire la pasta.
A parte ho fatto cuocere la pasta e quando era quasi cotta l'ho messa nella padella con il pesce e l'ho saltata per far amalgamare il tutto.

Nessun commento: