lunedì 14 gennaio 2008

Filetto di maiale in crosta di speck, di Mikki

Ingredienti:
400 gr di filetto di maiale
2 fettine di speck per ogni porzione
rosmarino

Procedimento:
prendere il filetto e tagliarlo in 3/4 pezzi, dovrebbero essere monoporzioni, magari sulla grandezza ci si regola meglio al momento di tagliarlo. Volendo si può realizzare anche con un pezzo unico, senza tagliare, ma io preferisco così.
Disporre su un piano 2 fettine di speck sovrapponendole di circa la metà; mettere il filetto monoporzione sopra e arrotolare senza legare perché il grasso dello speck farà da collante.
Ripetere questa operazione per tutte le porzioni e mettere in una teglia con un pò d'olio e il rosmarino. Infornare a 180 gradi per circa 15/20 minuti.
A metà cottura girare la carne.

*Note della cuochina: questa ricetta secondo me è semplice, buona e d'effetto (più di così!!!)

2 commenti:

Biagio ha detto...

Ti aggiungo immediatamente al mio blog. Come fate a fare preparazioni, ma soprattutto foto così perfette? Siete tutte grafiche pubblicitarie mi sa...altro che streghe!

PS: Non ho ancora spulciato a fondo il tuo blog e mi chiedevo se citando le streghe...tu avessi inserito "Le streghe di Eastwick", "Ocus Pochus" o per gli scritti "Macbeth" di Shakespeare...
Baci,
Biagio.

Siam tutte streghette.... ha detto...

mi fa tantissimo piacere..... che ti sia piaciuto! no, non ho citato nulla, nemmeno Shakespeare...però è una bellissima idea ;-) anche tu sarai aggiunto...ci faremo spesso un salto...un bacione